Rosso bianco & blu

Robert Leeson

Reviews

Reviewed: 2021-06-07

Genere: Narrativo, realistico

Di cosa parla?

Questo libro parla di un ragazzo che frequenta la scuola media, Gawain (per abbreviare Wain), a cui vengono regalati, dalla nonna, dei fogli di colori diversi: la carta bianca per i compiti a casa che deve consegnare a scuola, la carta rossa per raccontare cosa succede nelle sue giornate e la carta blu per scriverci un romanzo fantasy.

Perché mi è piaciuto/Perché non mi è piaciuto

Mi è piaciuto perché questo ragazzo racconta le sue giornate sia quando è a casa che quando si trova a scuola e influenza il romanzo che scrive con quello che gli succede nella vita reale.

Perché lo consiglio/Perché non lo consiglio

Lo consiglio perché è un libro molto bello e ha una storia appassionante in tutte le sue categorie bianca, rossa e blu.

 

A. Marcolungo 2C (2020-2021)

 

 

Genere   autobiografia

Di cosa parla?

Questo libro parla di un ragazzo di dodici anni che si chiama, Gawain, che deve affrontare delle situazioni che riguardano la sua esistenza, prima fra tutte il cambio di scuola e la scomparsa di suo padre. Decide quindi di iniziare a scrivere sulla carta colorata che gli hanno regalato i nonni: la carta bianca per le cose ufficiali come i compiti per casa, la carta rossa per la verità e la carta blu per scrivere un romanzo inventato da lui.

 

Perché mi è piaciuto/Perché non mi è piaciuto

Non mi è piaciuto molto, perché c’è confusione e personalmente non mi ha appassionato tanto.

 

Perché lo consiglio/Perché non lo consiglio

Non lo consiglio, perché i tre modi in cui viene suddiviso (ovvero carta bianca, rossa e blu), sono tutti mischiati e secondo me si fa un po’ di confusione.

 

A. Natali 2C (2020-2021)

 

Item Posts
No posts